Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Comunicato stampa: riunione Comitato Direttivo Antica Kroton

Comunicato stampa: riunione Comitato Direttivo Antica Kroton

Confindustria Crotone ha appreso con soddisfazione la notizia della recente riunione del Comitato direttivo per il progetto di valorizzazione dell’Antica Kroton e della volontà dei soggetti attuatori di attivare il protocollo di legalità e la progettazione degli interventi.

“Siamo pronti a svolgere un ruolo attivo e propositivo, collaborando con Regione, Comune e Segretariato regionale Mibact. Gli interventi di valorizzazione archeologica previsti dovranno essere accompagnati da progetti finalizzati alla formazione di competenze specialistiche e manageriali nel campo della gestione e promozione del patrimonio storico e culturale ma anche nell’ ambito delle applicazioni innovative per lo studio e la conservazione dei beni archeologici. Serve attivare collaborazioni con centri di ricerca e università e con le migliori esperienze fatte in altre aree del paese ed a livello internazionale”, ha dichiarato Spanò, Presidente di Confindustria Crotone, “ In una recente nota, insieme a CCIAA ed al partenariato sociale, economico e professionale, abbiamo espresso la nostra disponibilità a supportare l’attuazione del progetto ed auspichiamo un prossimo incontro del Comitato Direttivo aperto al confronto con gli attori sociali del territorio”, ha concluso Spanò.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …