Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Aggiornamento decreto MIT asseverazione interventi Sisma bonus – DL 34-2020:

Aggiornamento decreto MIT asseverazione interventi Sisma bonus – DL 34-2020:

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito web il provvedimento previsto dal Decreto Rilancio (cfr. allegati), che modifica le “Linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni nonché le modalità per l’attestazione, da parte di professionisti abilitati, dell’efficacia degli interventi effettuati” per gli interventi che accedono al cosiddetto Sisma bonus.

Viene così aggiornato l’Allegato B al D.M. 58/2017 ed inseriti 3 nuovi allegati, per tenere in considerazione gli interventi che non conseguono neanche il miglioramento di una classe sismica e gli adempimenti del progettista, del direttore dei lavori e del collaudatore statico in merito all’attestazione della congruità delle spese sostenute riferita agli stati di avanzamento lavori ed al termine dei lavori, nonché il possesso della prevista polizza assicurativa.

Per ogni ulteriore necessità di chiarimenti, è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Decreto SismaBonus

All 1-SAL_rev1

All B-Asseverazione2020_rev1

All B1-Attestazione DL_rev1

All B2-Attestazione_Collaudatore_rev1

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Consegnati in Confindustria Cosenza i riconoscimenti della Cassa Edile Cosentina alle imprese virtuose per il 2023

Consegnati dalla CASSA EDILE COSENTINA i riconoscimenti “Awards 2023” a numerosi imprenditori della provincia, meritevoli …