Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Internet&Idee al Cyber Security World Asia, l’evento mondiale sulla sicurezza informatica tenutosi a Singapore

Internet&Idee al Cyber Security World Asia, l’evento mondiale sulla sicurezza informatica tenutosi a Singapore

Internet & Idee, con sede operativa e legale a Cosenza ed altre sedi in Italia, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di servizi e soluzioni IT, ha partecipato nei giorni scorsi alla manifestazione Cyber Security World Asia, tenutasi al Marina Bay Sands di Singapore, tra le più importanti al mondo del settore, che mette in contatto esperti di sicurezza informatica e leader aziendali con stakeholder, soluzioni e servizi per accelerare i processi di trasformazione digitale.

La Tech Week di Singapore ha permesso ad innovatori ed eccellenti nomi dell’ambito Cyber Security e Data Protection, esperti e dirigenti di aziende legati al mondo della sicurezza informatica, di sostenere lo scambio di know-how e di esperienze, fare sinergia e allargare il proprio business in nuovi mercati internazionali.

Internet & Idee, l’unica realtà italiana tra le centinaia partecipanti, è stata presente all’evento con un team di dieci persone. Nell’azienda, in particolare, opera una specifica unit di Cyber Security composta da un qualificato team con competenze interdisciplinari che lavora per prevedere ed evitare i cyber attacchi più sofisticati; grazie a modelli consolidati di security assesment, il Security Operation Center dell’azienda valuta il grado di protezione dei sistemi informatici aziendali rispetto alle vulnerabilità tipiche, individua eventuali criticità e suggerisce le eventuali azioni correttive predisponendo un efficace piano di incident response.

Offre servizi di IT Consulting, System Integration, E-commerce Management, QA & Test Management, Outsourcing, Credit Management & Credit Collection, Cyber Security.

Con oltre cento professionisti, I&I assicura la gestione di progetti complessi e articolati facendo affidamento su skill distintive e su una profonda conoscenza dei processi necessari per la corretta esecuzione di tutte le attività per ogni area di business in specifici settori di mercato.

“Partecipare al Cyber Security World Asia – ha dichiarato Carlo Stumpo, Founder & CEO- è stata una grande opportunità per Internet & Idee, un’ulteriore occasione per confrontarsi con realtà internazionali, presentare i nostri servizi e ampliare il mercato di riferimento nell’area APAC” .

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …