Ultime notizie
Home / News / Eventi / Assemblea dei soci di Confindustria Cosenza, 25 novembre 2022 ore 10,30

Assemblea dei soci di Confindustria Cosenza, 25 novembre 2022 ore 10,30

“Tempo di cambiamenti. La Calabria e la sfida dei processi di transizione”è il tema scelto da Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, per l’Assemblea annuale dei soci che si svolgerà, presso la propria sede in Via Tocci in Cosenza, il prossimo venerdì 25 novembre 2022, con inizio dei lavori per le ore 10:30.

“In un momento contrassegnato da tante incertezze – sottolinea il presidente Fortunato Amarelli – è necessario fare il punto su come affrontare in maniera efficace e proattiva i cambiamenti in atto. Riteniamo che la transizione ecologica, insieme a quella digitale, sociale ed economica, avranno un impatto diretto sulle scelte di cambiamento tanto nella pubblica amministrazione che nel sistema dell’imprenditoria privata e nella società in generale. Sarà importante prepararsi in maniera adeguata per riuscire a governare i processi con competenza e senso di responsabilità.
Insieme ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca sociale ed economica e delle imprese, rifletteremo sugli scenari che si stanno delineando, provando ad immaginare ipotesi di governance economica a sostegno della crescita”.

Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco di Cosenza Franz Caruso e del presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara, seguirà la relazione a cura del presidente Amarelli.

Interverranno il docente LUISS School of Government Massimiliano Panarari, il presidente di Assafrica e Mediterraneo Massimiliano Dal Checco, il vice Presidente ANCE e presidente Comitato Mezzogiorno e Isole Giovan Battista Perciaccante, il vicepresidente di Confindustria Emanuele Orsini ed il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

Seguirà la consegna di riconoscimenti alle imprese aderenti a Confindustria Cosenza da 50 e da 25 anni.

Per partecipare: g.gallo@unindustriacalabria.it

Programma

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Il revisore nelle S.r.l. e nelle PMI: limiti e regole per la nomina, leggi, regolamenti e responsabilità

Nel tentativo di avvicinare ulteriormente Unindustria Calabria ai suoi associati con il preciso intento di …