Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Se spegni le piccole industrie spegni l’Italia

Se spegni le piccole industrie spegni l’Italia

Siamo veramente sorpresi e preoccupati, dichiara Aldo Ferrara, Presidente di Unindustria Calabria, per questa scelta del Governo nel DDL Bilancio che esclude le imprese dall’azzerameto degli oneri di sistema delle bollette di luce e gas relativamente al primo trimestre 2023.

L’incredulità scaturisce dalla consapevolezza che il venir meno degli oneri di sistema sarebbe stata una misura molto efficace in quanto, non solo avrebbe interessato, senza distinzione alcuna, l’intero sistema delle imprese ma, nello stesso tempo, avrebbe evitato tutte le questioni relative alla capienza fiscale e alle connesse capacità di utilizzo, considerando la specificità del nostro tessuto produttivo rappresentato soprattutto da piccole e medie imprese.

Le conseguenze di questa scelta, conclude Aldo Ferrara, determineranno effetti molto negativi, mettendo a dura prova “il motore del Paese” e l’intero apparato produttivo recentemente interessato da una crisi dopo l’altra.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intelligenza artificiale: il mercato digitale in Calabria vale 1,09 mld di euro. In Confindustria Cosenza la decima tappa roadshow Piccola Industria

Decima tappa a Cosenza, con il Comitato Piccola Industria di Unindustria Calabria e Confindustria Cosenza …