Ultime notizie
Home / Ance / Intervista del presidente Perciaccante a Buongiorno Regione – Rai3

Intervista del presidente Perciaccante a Buongiorno Regione – Rai3

“Ci hanno dotato di una Ferrari ma non abbiamo i piloti per portarla su strada. Le pubbliche amministrazioni, che sono chiamate a progettare e far realizzare gli interventi del PNRR, devono potenziare gli organici con ottime professionalità, lavorando con motivazione e competenza”.

E’ quanto ha avuto modo di ribadire negli studi televisivi della Rai calabrese stamattina il presidente di Ance Calabria e vicepresidente Ance Giovan Battista Perciaccante.

Ospite della trasmissione Buongiorno Regione, l’imprenditore Perciaccante ha affrontato i temi della necessità di mettere a terra dei fondi del PNRR, del mancato utilizzo dei fondi comunitari, dell’importanza del settore delle costruzioni per la determinazione del Pil regionale.

“Dobbiamo puntare sui giovani, formarli, adeguatamente retribuirli per implementare ed innovare una P.A che da troppi anni non registra turn over. Sarebbe anche un incentivo a trattenere i troppi giovani laureati che vanno via da territori come la Calabria”.

Il presidente Perciaccante ha chiesto di mettere in condizioni le aziende di competere perché “la Calabria rischia ancora una volta di finire in fondo alla classifica europea per quanto riguarda l’utilizzo dei fondi. Dobbiamo procedere celermente, nel rispetto delle regole, in pieno spirito collaborativo per come abbiamo sempre fatto”.

Per seguire l’intervista: https://www.rainews.it/tgr/calabria/notiziari/video/2023/02/Buongiorno-Regione-Calabria-del-03022023-41d47005-0d42-4945-961e-a7e2ef121cf5.html

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Galiano: nomina imprenditore edile Mazzuca a vicepresidente Confindustria fa ben sperare

Il presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano, anche a nome del Consiglio Direttivo che presiede …