Ultime notizie
Home / News tematiche / Ambiente e energia / Albo Nazionale Gestori Ambientali – Attestazione d’idoneità delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili

Albo Nazionale Gestori Ambientali – Attestazione d’idoneità delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili

Si informa di una apposita delibera, diramata dal Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali, relativa all’attestazione d’idoneità delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili.

Nello specifico, sono state apportate delle modifiche all’Allegato della delibera n. 6 del 9 settembre 2014, che è stato sostituito con l’allegato “A” della nuova deliberazione che dovrà essere compilato a partire dal 15 marzo 2023. Per quanto riguarda le modalità di compilazione, il servizio di compilazione e trasmissione telematica delle domande e delle comunicazioni all’Albo consentirà la generazione del modello precompilato di attestazione contenente tutte le informazioni presenti nel sistema informatico fornite con la compilazione dell’istanza.

Il Responsabile tecnico dovrà quindi verificare ed integrare tale modello con le informazioni mancanti ed eventuali altre informazioni di dettaglio prima della sottoscrizione.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Pneumatici fuori uso (PFU) – Istituito il Registro Nazionale Produttori e Importatori

Si informa che il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha istituito il Registro nazionale …