Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Confindustria Crotone incontra il Commissario ASP

Confindustria Crotone incontra il Commissario ASP

Il Presidente di Confindustria Crotone, Mario Spanò, ed il Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Crotone, Ferdinando Scorza, hanno incontrato il Commissario ASP, dott. Antonio Brambilla, per discutere priorità e criticità delle aziende del sistema salute del territorio accreditate dalla Regione Calabria.

“Crediamo che si debba puntare ad un sistema sanitario integrato in cui pubblico e privato, attraverso una collaborazione virtuosa ed efficiente, siano in grado di offrire prestazioni diversificate e di qualità alle nostre comunità. L’obiettivo principale rimane sempre quello di ridurre a livelli fisiologici l’emigrazione sanitaria, che continua a pesare sul sistema pubblico e sulle tasche dei cittadini.”, così Mario Spanò ha commentato il proficuo incontro avuto.

Il Commissario Brambilla, accompagnato dal Direttore Amministrativo, dott. Francesco Procopio, e dal Direttore Sanitario, dott. Pasquale Mesiti, ha confermato la disponibilità dell’Azienda sanitaria all’ascolto ed alla collaborazione, con l’obiettivo di migliorare i servizi e contribuire alla costruzione di un sistema sanitario di qualità.

Il Presidente Spanò si è soffermato sulle opportunità derivanti dal partenariato pubblico-privato indirizzato all’offerta di servizi di qualità per la sanità ed ha accolto la disponibilità del Commissario Brambilla a visitare le strutture private accreditate.

“Nel territorio crotonese è presente una variegata offerta di servizi sanitari, accreditati con il SSN, che intercettano anche la mobilità interna alla Calabria, a testimonianza della qualità dell’offerta specialistica. Gli operatori della sanità privata sono pronti a collaborare con l’ASP in maniera propositiva”, ha evidenziato il Presidente Fernando Scorza.

In conclusione dell’incontro, il Presidente Spanò ha ringraziato il Commissario Brambilla per l’ascolto, la disponibilità e l’approccio molto operativo e collaborativo alle questioni poste.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Collaborazione tra Confindustria e Ance Cosenza con il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Una nuova forma di collaborazione, in grado di incentivare le occasioni di dialogo tra mondo …