Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Aggressione a troupe TGR Calabria, la solidarietà di Unindustria

Aggressione a troupe TGR Calabria, la solidarietà di Unindustria

Il presidente degli industriali calabresi, Aldo Ferrara: «Atto da condannare con fermezza: diritto di cronaca e libertà di stampa sono imprescindibili per una società civile».

Unindustria Calabria esprime la propria solidarietà al giornalista e agli operatori della Tgr Rai Calabria per l’aggressione subita nell’esercizio della loro professione a San Pietro di Caridà, nel Reggino: «Il gesto violento perpetrato ai danni della troupe è inaccettabile in qualsiasi Paese civile – ha dichiarato il presidente Aldo Ferrara -. Atti come questo non devono trovare spazio e devono essere condannati con fermezza: al giornalista Lorenzo Gottardo, agli operatori della troupe e, più in generale, al caporedattore della Tgr calabrese Riccardo Giacoia e a tutta la redazione giunga quindi il più sincero sentimento di vicinanza da parte di tutti gli industriali calabresi. L’esercizio del diritto di cronaca e la libertà di stampa sono diritti fondamentali per una società civile: è importante che vengano tutelati e garantiti, è importante che i giornalisti possano svolgere serenamente una professione indispensabile per la tenuta della democrazia e dello Stato di diritto».

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Emanuele Orsini eletto Presidente di Confindustria con il 99,5% del consenso. Votata anche la squadra di presidenza. Natale Mazzuca è Vicepresidente

L’assemblea privata dei delegati, riunita nell’Auditorium della Tecnica di Viale dell’Astronomia, ha votato Emanuele Orsini …