Ultime notizie
Home / News / Eventi / Presentazione DigiLab for Future 9 maggio 2024

Presentazione DigiLab for Future 9 maggio 2024

Giovedì 9 maggio p.v. alle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Catanzaro, avrà luogo la presentazione del progetto DigiLab for Future (cfr. programma in allegato), un’iniziativa strategica di sviluppo territoriale che unisce formazione digitale, opportunità per le imprese e occupabilità, anche alla luce delle misure regionali, per promuovere l’accesso al mercato del lavoro.

Il progetto, selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa soci, è gratuito ed è dedicato alla formazione digitale e all’inserimento lavorativo di persone disoccupate o inattive del territorio calabrese e si pone l’obiettivo di ridurre l’inattività e l’esclusione sociale attraverso un sistema integrato di orientamento, formazione avanzata sulle competenze digitali e servizi di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il progetto DigiLab for Future” sarà realizzato da un partenariato con competenze multidisciplinari composto dall’Università Mercatorum, Ateneo digitale delle Camere di Commercio, Confindustria Catanzaro, punto di riferimento per le imprese della provincia di Catanzaro, Aulab, la prima coding factory italiana specializzata nella formazione digitale, e beOn Foundation ETS, organizzazione che si occupa di progetti formativi, ricreativi ed esperienziali di persone con disabilità.

DigiLab for Future consentirà a 125 persone che non svolgono attività lavorativa di partecipare a corsi interamente gratuiti per figure professionali altamente specializzate quali Full Stack Developer, Web Designer e Operatori per la stampa digitale 4.0.

Per maggiori informazioni in allegato la brochure del progetto.

DigiLab-Locandina

DigiLab-Brochure

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Save the Date: G7 Industry Stakeholders Conference – Reggio Calabria 16 luglio 2024 ore 9.00

Si inoltra di seguito il Save the date “G7 Industry Stakeholders Conference: Inverting the Global …