Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Isca Aircraft Maintenance S.r.l. cerca candidati al corso di manutentore aeronautico qualificato

Isca Aircraft Maintenance S.r.l. cerca candidati al corso di manutentore aeronautico qualificato

Scadono il 15 ottobre 2020 i termini per la presentazione della propria candidatura per intraprendere la professione di manutentore aeronautico qualificato.

La società Isca Aircraft Maintenance S.r.l., aderente a Confindustria Cosenza, anche nel corso dell’ultimo open day realizzato prima della pausa estiva, svoltosi in modalità webinar dai saloni di Confindustria Cosenza, ha sottolineato tutta la validità e la concretezza del progetto di istruzione per i giovani che intendono lavorare nel settore della manutenzione aeronautica.

Ad illustrare il percorso il quality manager della società, Maurizio Rossano e l’amministratrice unica Maddalena Russo.

Il corso di formazione offre a tutti i giovani, e non solo, la possibilità di intraprendere la professione di manutentore aeronautico qualificato. Una grande opportunità per il sud Italia, in particolare per la Calabria, con sicure ricadute occupazionali, dirette e indirette, nel territorio: basti pensare che il tasso di occupazione dei corsi di Operatore LMA (Manutenzione Aeronautica) è del 100% e che, secondo una proiezione a lungo termine fornita da Boeing, per il periodo 2016-2036 si avvertirà un fabbisogno mondiale di 679.000 tecnici manutentori, di cui 127.000 solo in Europa.

ISCA AM, con AEA e SEAS, si propone di soddisfare la crescente offerta di lavoro nell’ambito manutentivo degli aeromobili e intende rendere disponibili alle imprese del settore tecnico aeronautico italiano ed europeo un serbatoio di risorse qualificate.

Il corso di formazione di base è rivolto a chi desidera intraprendere una carriera specialistica in qualità di tecnico aeronautico per la Categoria B1.1 (Aeroplani con motore a turbina), anche se privo di esperienza. I contenuti e i livelli di conoscenza del corso in aula rispettano quanto previsto dall’Annesso III (Parte 66) del Regolamento (EU) 1321/2014.

Il corso ha una durata complessiva di 2450 ore, suddivise in formazione teorica e pratica.

Allo stato attuale l’accesso ai corsi è libero, non sono previste prove d’ingresso. Sono però necessari una conoscenza di base della lingua inglese(Livello A2/B1) e un diploma di scuola media secondaria, equivalente o superiore come titolo di istruzione.

Alla conclusione dell’intero corso viene rilasciato un unico “Certificate of Recognition” che attesta il superamento di tutti gli esami teorici e l’esito positivo prove pratiche. Esso dovrà essere presentato all’Autorità Competente per il rilascio della Licenza insieme alla documentazione relativa all’esperienza pratica maturata secondo quanto stabilito dalla normativa. Tale certificato è valido in tutti gli Stati membri dell’EASA (European Aviation Safety Agency).

La scuola di formazione per il rilascio della LMA , avrà inizio nel mese di Gennaio 2021 ed il termine per le iscrizioni è previsto per giorno 15 ottobre 2020.

Nell’offerta formativa è ricompreso un corso di INGLESE per la durata di 120 ore ed il Corso A13 per il rilascio del tesserino aeroportuale (corsi che saranno integralmente regalati dall’azienda Isca Aircraft Maintenance Srl per i primi 20 iscritti).

Tutte le info sono disponibili su www.iscaam.it ed al numero 0984 1812002.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …