Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Importi massimi trattamenti di integrazione salariale e Naspi per l’anno 2024

Importi massimi trattamenti di integrazione salariale e Naspi per l’anno 2024

Con recente circolare l’INPS ha comunicato gli importi massimi dei trattamenti di integrazione salariale (CIGO, CIGS, FIS) dal 1° gennaio 2024.

Come di consueto, l’importo del massimale è indicato, rispettivamente, al lordo e al netto della riduzione prevista dall’art. 26 della legge n. 41/1986, che attualmente è pari al 5,84%.

L’ importo massimo deve essere incrementato nella misura del 20% per i trattamenti di integrazione salariale concessi in favore delle imprese del settore edile e lapideo per intemperie stagionali.

Come sempre l’INPS comunica anche il periodo entro il quale conguagliare eventuali importi che non tengono conto degli adeguamenti dal 1° gennaio 2024.

L’INPS ha altresì comunicato, sempre per l’anno 2024, la retribuzione da prendere a riferimento per il calcolo dell’indennità di disoccupazione NASpI e l’importo massimo dell’indennità che non si può superare.

Per ogni informazione e necessità è possibile rivolgersi agli uffici delle vostre Associazione Territoriali di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …