Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Premio nazionale Campioni d’InnovAzioni

Premio nazionale Campioni d’InnovAzioni

La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, la Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, l’ADI-MAM – Associazione per il Disegno Industriale Marche-Abruzzo-Molise e Confindustria Salerno, con il patrocinio del Comune di Pescara, promuove il format “InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”.

Abbinato all’evento viene riproposto il Premio nazionale “Campioni d’InnovAzioni”, il contest a cui possono partecipare tutte le imprese con sede legale e operativa in Italia (incluse startup e spin-off universitari) che hanno ideato o realizzato negli ultimi 24 mesi uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o organizzativa.

C’è la possibilità di candidarsi al Premio fino al 17 settembre. La partecipazione è gratuita. Il regolamento è disponibile sul sito dedicato all’indirizzo www.innovazioni.camp/regolamento, mentre all’indirizzo www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione è possibile inviare la propria candidatura.

Le PMI che si candideranno al Premio Campioni d’Innovazioni e supereranno la selezione avranno a disposizione una vetrina gratuita sugli spazi web e social di InnovAzioni 2018, inoltre potranno incontrare, nelle giornate dedicate all’evento, imprenditori esperti che valuteranno il loro potenziale e potranno proporre loro sinergie e progetti comuni.

Il programma sarà così articolato:

Venerdì 26 ottobre, dalle ore 17,00, si svolgerà il Convegno di Studio con gli interventi di alcune grandi imprese italiane, che racconteranno la propria esperienza nelle strategie d’innovazione e riceveranno il Premio Nazionale “Campioni d’InnovAzioni – Grandi Aziende”.

Sabato 27 ottobre dalle ore 9.00 sarà la giornata dedicata alle PMI che avranno superato la selezione e saranno chiamate a presentare al pubblico i loro Casi di Innovazione. Tra le aziende finaliste le prime tre classificate riceveranno il Premio Innovazioni PMI.

Anche in questa edizione ci sarà l’attribuzione di un quarto riconoscimento dedicato alle Start Up Innovative o a Spin off Accademici, che trova nel Title Sponsor, METAMER (la società abruzzese per la vendita di gas e luce sempre attenta a supportare e sostenere lo sviluppo del territorio). Il suo mentore, Nicola Fabrizio, Amministratore Delegato Metamer, consegnerà infatti il “Premio Speciale METAMER” alla startup più innovativa.

In allegato il regolamento.

Per ulteriori informazioni resta a disposizione la Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara http://www.innovazioni.campinfo@innovazioni.campinfo@confindustriachpe.it

Regolamento Campioni di InnovAzioni 2018

 

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Infrastrutture: da Torino il manifesto delle imprese

Con un manifesto per le infrastrutture, le imprese chiederanno oggi al Governo di scegliere la …