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Albo Gestori Ambientali – COVID 19 – Chiarimenti sul permanere validità iscrizioni scadute e per procedimenti incremento dotazioni

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno fornire chiarimenti in seguito alle modifiche apportate da una norma di conversione in legge del Decreto Cura Italia e dal Decreto liquidità relativamente alle varie iscrizioni all’Albo.

In particolare il Comitato chiarisce che le iscrizioni in scadenza tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 conservano la loro validità fino al 29 ottobre 2020 (nuovo termine), fermo il rispetto di una serie di adempimenti indicati nella medesima circolare (possesso dei requisiti; prestare, per i casi previsti, apposita fideiussione o appendice alla stessa a copertura del periodo dalla data della scadenza a quella del 29 ottobre 2020; comunicare le variazioni delle iscrizioni).

Infine il Comitato chiarisce che per i procedimenti riguardanti la variazione dell’iscrizione per incremento della dotazione veicoli non conclusi alla data del 23 febbraio 2020, o iniziati successivamente e fino al 15 maggio 2020 (nuovo termine introdotto), ai fini del computo dei previsti 60 giorni di validità delle dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà non si tiene conto del periodo compreso tra le due date.

Per ogni chiarimento e necessità è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

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