Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Boccia: Rapporto GreenItaly racconta Italia che coniuga qualità e bellezza

Boccia: Rapporto GreenItaly racconta Italia che coniuga qualità e bellezza

Roma, 22 novembre 2017 – “Il rapporto GreenItaly di Symbola e Unioncamere ci racconta di un Paese virtuoso che puntando sul rispetto dell’ambiente innova e produce in una chiave che fa della creatività la sua caratteristica dominante”: così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, alla presentazione del rapporto GreenItaly2017.

“Non si tratta – ha detto Boccia – di aderire semplicemente a uno schema etico ma di prendere atto che le imprese che investono di più in questo campo sono anche quelle che guadagnano e assumono di più rappresentando, come ha riconosciuto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il punto di forza della nostra economia. Un’economia dalla visione larga, inclusiva, che sappia tenere insieme sviluppo e sostenibilità”.

“L’Italia verde di cui ci parla Realacci è un’Italia vincente, attenta al territorio e rispettosa dei talenti, che può diventare – conclude Boccia – un riferimento in Europa per la sua particolare capacità di coniugare qualità e bellezza. Un’Italia che sa vedere nel dato ambientale le opportunità che offre senza farsi condizionare dalle criticità che occorre saper fronteggiare.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intervento del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della Festa del Lavoro celebrata nel Cosentino

Di seguito si riporta l’intervento con il quale il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella …