Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Imprese sottoposte a procedure concorsuali con prosecuzione attivitò: la CIGS anche dopo altri ammortizzatori sociali

Imprese sottoposte a procedure concorsuali con prosecuzione attivitò: la CIGS anche dopo altri ammortizzatori sociali

Le imprese sottoposte a procedure concorsuali con prosecuzione, anche parziale dell’attività, possono fare ricorso alla CIGS (cassa integrazione guadagni straordinaria) anche in un periodo successivo rispetto alla data di ammissione o sottoposizione alle procedure stesse.

Nel frattempo c’è la possibilità di utilizzare un diverso ammortizzatore sociale più consono alla possibilità di dovere completare commesse o ordini.

Nell’ambito delle procedure concorsuali rientra anche l’ipotesi di sottoscrizione di accordi di ristrutturazione del debito.

Per informazioni ed assistenza lavoristica e sindacale, alla luce anche di recenti chiarimenti normativi, è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …