Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Ingegneri ed architetti: corretta individuazione dell’Ente previdenziale

Ingegneri ed architetti: corretta individuazione dell’Ente previdenziale

I criteri generali per la corretta individuazione dell’Ente previdenziale competente per i liberi professionisti che svolgono le attività di ingegneri ed architetti, sono stati consolidati anche da recenti provvedimenti della Corte di Cassazione.

I criteri si riferiscono anche all’inquadramento delle attività di amministratore e componente consiglio di amministrazione di società edile.

I criteri generali sanciti unitamente ad una tabella nella quale sono individuate le tipologie di attività svolte da ingegneri ed architetti anche in virtù di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa o di un contratto a progetto ed il riferimento al relativo Ente Previdenziale, sono disponibili presso gli uffici dell’Associazione Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …