Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Settore agroalimentare – Piano Export Sud – Incoming Buyer Internazionali in Sicilia – Adesioni entro 10 maggio 2015

Settore agroalimentare – Piano Export Sud – Incoming Buyer Internazionali in Sicilia – Adesioni entro 10 maggio 2015

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, organizza per il settore agroalimentare, in collaborazione con ANCI SICILIA un incoming (16-19 GIUGNO 2015) di operatori economici internazionali provenienti da: Austria, Svizzera, Ungheria, Polonia, Svezia, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, USA e Giappone.

Durante il soggiorno dei delegati esteri verranno organizzate due giornate di incontri bilaterali e due giornate di visite.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano Export Sud e cioè tra quelle iniziative volte a favorire l’internazionalizzazione delle PMI con sede operativa in una delle Regioni obiettivo “Convergenza”.

L’adesione delle aziende è soggetta al possesso dei requisiti di ammissibilità del Piano Export Sud e alla sottoscrizione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell’ICE-Agenzia.

L’evento sarà caratterizzato da 2 giornate di incontri bilaterali tra aziende con sede operativa in una delle 4 Regioni della Convergenza e i buyer internazionali dei paesi individuati e 2 giornate di visite aziendali in Sicilia.

Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa circa 30/40 aziende italiane per ogni tappa, mentre si prevede la partecipazione di 20/25 buyers internazionali provenienti da: Austria, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Lettonia, Ungheria, Polonia, Regno Unito, Svizzera, Giappone e USA.

Solo le aziende selezionate dai buyer saranno ammesse all’evento e dovranno presentarsi nel luogo e all’orario che verrà successivamente indicato, portando con sé il campionario ritenuto necessario per gli incontri.

Alle aziende cui sarà confermata la partecipazione, verranno inviate con successive comunicazioni i dettagli sulla campionatura e altri aspetti logistici.

La partecipazione è gratuita e il termine per aderire è il 10 maggio 2015. Per i dettagli del programma e le modalità di adesione on-line è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …