Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Assunzioni da “Garanzia Giovani” – Le recenti novità sul bonus occupazionale

Assunzioni da “Garanzia Giovani” – Le recenti novità sul bonus occupazionale

L’INPS ha fornito importanti chiarimenti in ordine al bonus occupazionale riconosciuto per l’assunzione di giovani ammessi al Programma “Garanzia Giovani”.

L’Istituto interviene alla luce della pubblicazione di un recente decreto Direttoriale che ha innovato i precedenti decreti in materia.

Nel merito, l’INPS ha precisato che i moduli telematici di prenotazione e conferma sono stati aggiornati tenendo conto delle novità contenute nei citati decreti.

Le novità riguardano il riconoscimento del bonus occupazionale per nuove tipologie contrattuali, quali l’apprendistato professionalizzante, le proroghe dei contratti a termine ed contratti di somministrazione. Altre novità la cumulabilità con altri incentivi e la normativa in materia di aiuti di Stato.

Per ognuna delle citate novità vengono chiarite le varie fattispecie utili per fruire dell’incentivo.

Per ogni informazione ed approfondimento al riguardo è possibile rivolgersi agli uffici della Sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …