Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Contratti di solidarietà di tipo A: il recupero della maggiorazione del 10% anche con UNIEMENS relativi al mese di settembre 2015

Contratti di solidarietà di tipo A: il recupero della maggiorazione del 10% anche con UNIEMENS relativi al mese di settembre 2015

In riferimento all’integrazione aggiuntiva del 10% per i contratti di solidarietà difensivi di tipo A di competenza anno 2015, l’INPS ha informato che sarà possibile, per le aziende interessate, procedere al recupero anche con i flussi UNIEMENS relativi al mese di settembre 20015 e non esclusivamente con quelli di luglio ed agosto come aveva disposto in precedenza.

In precedenza, inoltre, l’INPS aveva fornito le istruzioni operative per l’accesso al trattamento di integrazione salariale per i contratti di solidarietà difensivi di tipo A a seguito dello stanziamento di 150 milioni di euro in attuazione della previsione del provvedimento cosidetto “milleproroghe” che ha innalzato il contributo per la mancata retribuzione dal 60% al 70%.

Il Ministero del Lavoro ha precisato che l’incremento del 10% si riferisce ai periodi di competenza dell’anno 2015, con priorità per i contratti di solidarietà, anche di proroga, stipulati nel 2014.

Per chiarimenti e necessità documentali è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Aziende da 50 dipendenti in su o con numero minore di 50 in determinati settori: dal 17 dicembre 2023 obbligo istituzione piattaforma di segnalazione di illeciti commessi in azienda (Whistleblowing)

Il 17 dicembre 2023 è una scadenza importante per tutti i datori di lavoro privati …