Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Incentivi a sostegno della proprietà industriale BREVETTI+2 – Seminario di presentazione – Crotone, 21 ottobre 2015 h. 10.30

Incentivi a sostegno della proprietà industriale BREVETTI+2 – Seminario di presentazione – Crotone, 21 ottobre 2015 h. 10.30

Confindustria Crotone, sede Territoriale di Unindustria Calabria, in collaborazione con la società di servizi Labor S.r.l., organizza per il prossimo mercoledì 21 ottobre 2015 alle ore 10.30 un seminario di presentazione del Bando “Brevetti+2” (si veda precedente news).

Lo strumento agevolativo Brevetti+2, promosso dal MISE e gestito da Invitalia, finanzia l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica dei brevetti rilasciati dopo il 1 gennaio 2013 (1 gennaio 2012 per gli spin-off universitari/accademici) e delle domande di brevetto depositate successivamente al 1° gennaio 2013.

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino all’80% dei costi ammissibili e con un massimo di euro 140.000 ad azienda che può arrivare al 100% dei costi ammissibili per gli spin-off accademici. Dal 6 ottobre le PMI possono presentare domanda di accesso ai contributi.

Per illustrare i contenuti del Bando e affiancare le imprese nella presentazione della domanda, è previsto un seminario informativo che si terrà presso la sede di Confindustria Crotone, sita in via S. Paternostro s.n.c. a Crotone.

L’incontro è aperto a tutte le imprese previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi all’indirizzo email a.fanello@unindustriacalabria.it entro il 16 ottobre 2015.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …