Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Contratti di solidarietà difensivi in essere o da stipulare: fissate le scadenze per le istanze per fruire dello sgravio contributivo del 35%

Contratti di solidarietà difensivi in essere o da stipulare: fissate le scadenze per le istanze per fruire dello sgravio contributivo del 35%

Le imprese che al 15 settembre 2015 hanno in corso un contratto di solidarietà difensivo accompagnato da cigs o lo sottoscrivano successivamente possono fruire dello sgravio del 35% sull’ammontare dei contributi dovuti per i lavoratori per i quali è pattuita una riduzione dell’orario di lavoro superiore al 20%.

E’ stata pubblicata, infatti, la circolare del Ministero del Lavoro che detta le istruzioni al riguardo, compresi i termini di presentazione delle istanze on-line che vanno corredate da una relazione illustrativa che evidenzi la presenza delle condizioni previste per la fruizione dello sgravio stabilite da un precedente decreto ministeriale.

E’ previsto un ammontare delle risorse che sono ad esaurimento e se si andrà oltre il tetto massimo le istanze saranno accettate con riserva.

I termini per la presentazione delle istanze è fissato in 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto di solidarietà; invece per i contratti di solidarietà già in essere la scadenza è l’11 novembre 2015.

Per informazioni e documentazione sulle condizioni e modalità di trasmissione delle istanze è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …