Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Autoimprenditorialità giovanile e femminile – Nuovi incentivi a partire da gennaio 2016

Autoimprenditorialità giovanile e femminile – Nuovi incentivi a partire da gennaio 2016

Partiranno dal 13 gennaio 2016 i nuovi incentivi a favore delle microimprenditorialità giovanile e femminile introdotti dal Ministero dello Sviluppo Economico e che prendono il posto degli incentivi all’autoimprenditorialità nella produzione di beni e servizi gestiti da Invitalia.

I nuovi incentivi prevedono aiuti sotto forma di finanziamento agevolato a favore delle micro e piccole imprese, composte in prevalenza da giovani fino a 35 anni di età o da donne di qualunque età, che realizzino investimenti di importo non superiore a 1,5 milioni di euro nei settori della produzione di beni, fornitura di servizi, commercio, turismo, valorizzazione del patrimonio artistico/culturale/paesaggistico, innovazione sociale.

Le imprese devono assumere la forma di Società ed essere non ancora costituite oppure costituite da non più di dodici mesi dalla data di presentazione della domanda.

Il finanziamento agevolato è erogato sotto forma di mutuo a tasso zero, d’importo fino al 75% dell’investimento e della durata massima di otto anni. L’agevolazione è concessa in regime de minimis.

Per maggiori informazioni contattare la propria Associazione di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …