Ultime notizie
Home / Ance / Seminario sulla gestione delle gare on line di ANCE Cosenza, 19 novembre ore 9,15

Seminario sulla gestione delle gare on line di ANCE Cosenza, 19 novembre ore 9,15

Giovedì 19 novembre, dalle ore 9,15 alle ore 13,00, presso la sede di Confindustria e Ance Cosenza, si svolgerà il corso di formazione “E- procurement: il corretto utilizzo di una piattaforma on line e di strumenti di comunicazione digitali per presentare offerte e per gestire albi”.

A dare il via alla giornata di formazione saranno il Presidente di ANCE Cosenza Giovan Battista Perciaccante ed il Soggetto Attuatore per l’accordo di programma quadro sulla mitigazione del rischio idrogeologico della regione Calabria Nello Gallo. L’approfondimento degli argomenti sarà curata da esperti della società I-Faber Spa con sede in Milano.

«L’uso del sistema on line per lo svolgimento delle gare d’appalto – sottolinea il presidente dei costruttori cosentini Giovan Battista Perciaccante – è sempre più frequente. Diventa necessario per le imprese acquisire appropriate conoscenze verso questa modalità per poter partecipare alle diverse procedure di gara. Il seminario ha come obiettivo la formazione sull’utilizzo dello strumento telematico concernente l’iscrizione, la gestione dell’albo e la presentazione delle offerte per le gare telematiche».

La piattaforma che sarà presa in esame è quella utilizzata per le procedure relative alla realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico da effettuare nel territorio della regione Calabria. A tal proposito si fa presente che il termine di scadenza per l’iscrizione nell’elenco delle imprese da invitare per le procedure ristrette semplificate, cottimi fiduciari e procedure negoziate è fissato per il 30 novembre 2015.

Per informazioni sono a disposizione i funzionari Vincenzo Serra e Giovanni Guagliardi di Ance Cosenza (v.serra@unindustriacalabria.it – g.guagliardi@unindustriacalabria.it – 0984.76203).

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Galiano: nomina imprenditore edile Mazzuca a vicepresidente Confindustria fa ben sperare

Il presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano, anche a nome del Consiglio Direttivo che presiede …