Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Call Center: previsti eventuali ammortizzatori sociali post stabilizzazioni

Call Center: previsti eventuali ammortizzatori sociali post stabilizzazioni

E’ stato emanato un decreto ministeriale in favore di lavoratori appartenenti alle aziende del settore del call center non rientranti nel campo di applicazione del trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria con un organico superiore alle 50 unità, con unità produttive site in diverse Regioni o Provincie autonome e che abbiano attuato, entro la scadenza del 31 dicembre 2013, le misure di stabilizzazione dei collaboratori a progetto.

Il decreto prevede una indennità pari al trattamento massimo di integrazione salariale straordinaria e può essere chiesto dalle aziende in caso di crisi aziendali. Le aziende devono avere un organico superiore alle 50 unità nel semestre precedente alla presentazione delle istanze di cassa integrazione straordinaria.

Per ogni approfondimento ed assistenza sulle procedure da seguire è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …