Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Albo autotrasporto: accessibili i dati on line per la verifiche sulla regolarità degli iscritti

Albo autotrasporto: accessibili i dati on line per la verifiche sulla regolarità degli iscritti

Con recente decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) si rende noto che potranno essere consultati on-line (www.ilportaledellautomobilista.it) i dati relativi a:

  1. denominazione e forma giuridica, sede legale, partiva IVA e/o codice fiscale e numero di iscrizione all’Albo degli autotrasportatori di cose per conto terzi;
  2. nome e cognome dei gestori dei trasporti;
  3. numero di iscrizione al REN e status dell’autorizzazione;
  4. tipo di autorizzazione (idoneità trasporto nazionale o internazionale), numero dei veicoli oggetti dell’autorizzazione, numero di serie della licenza comunitaria e data di scadenza.

Per il trasporto stradale di merci, sono resi accessibili i dati relativi alle imprese iscritte al REN che hanno completato l’iter di conseguimento dell’autorizzazione per l’esercizio della professione e che siano iscritte, con lo status di “definitiva”, all’Albo nazionale degli autotrasportatori.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …