Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Promozione eccellenze enogastronomiche presso la catena EATALY USA – Avviso esplorativo della Regione Calabria

Promozione eccellenze enogastronomiche presso la catena EATALY USA – Avviso esplorativo della Regione Calabria

La Regione Calabria, Dipartimento Presidenza-Settore Internazionalizzazione, ha interesse ad acquisire utili elementi di conoscenza, sulla promozione delle imprese calabresi che producono eccellenze enogastronomiche regionali da inserire nella catena Eataly USA.

Il progetto in corso di definizione tra il Dipartimento Presidenza – Settore Internazionalizzazione e la catena Eataly USA, prevede due azioni di intervento: la prima, che si concluderà nel corso del 2017, riguarda l’inserimento di prodotti di eccellenza enogastronomica di aziende già in possesso delle certificazioni per la vendita sul mercato statunitense; la seconda azione sarà realizzata nel 2018 e coinvolgerà aziende non ancora in possesso delle suddette certificazioni.

Possono partecipare all’Avviso, tutte le aziende di produzione agroalimentare con sede in Calabria, in grado di rappresentare produzioni enogastronomiche di alta qualità, in possesso dei requisiti tecnici, sanitari e di etichettatura dei prodotti stabiliti dalla normativa USA, o in grado di adeguarsi alle stesse prescrizioni di legge.

Non sono previsti costi di partecipazione e di spedizione e non è richiesta la partecipazione diretta dei rappresentanti dell’azienda.

La selezione delle aziende sarà realizzata direttamente dai referenti di Eataly USA, sia nella prima che nella seconda fase del progetto.

Le aziende che intendono manifestare il proprio interesse ad aderire al progetto Eataly USA, dovranno compilare il modulo di richiesta allegato all’Avviso che dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 12:00 del 23 ottobre 2017 al seguente indirizzo email: internazionalizzazione.presidenza@pec.regione.calabria.it indicando nell’oggetto “Avviso esplorativo Eataly USA”.

In allegato l’Avviso esplorativo unitamente al modulo di richiesta.

Per approfondimenti contattare la sede Territoriale di riferimento.

Avviso-esplorativo – Eataly

Modulo richiesta – Eataly

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …