Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Rinnovata la convenzione tra Confindustria e UNI per la consultazione on line delle norme

Rinnovata la convenzione tra Confindustria e UNI per la consultazione on line delle norme

Confindustria ha rinnovato con l’Uni, l’Ente Italiano di Normazione, la Convenzione per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende aderenti al sistema.

L’adesione alla Convenzione permette agli associati di acquistare, a condizioni particolarmente vantaggiose, l’abbonamento alla consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali UNI, di quelle europee EN e di quelle internazionali ISO.

Dal momento dell’avvenuta attivazione le imprese potranno visualizzare sul proprio computer, per i successivi 12 mesi, i testi integrali delle norme (nella modalità di sola consultazione on-line senza scarico o stampa del documento) al prezzo di:

  • 200 € + Iva, per le aziende con meno di 50 dipendenti
  • 300 € + Iva, per le aziende con più di 50 dipendenti e fatturato inferiore a 500 milioni di Euro

Ove l’impresa fosse interessata al download o stampa di singole norme, potrà acquistarle direttamente sul sito web dell’UNI, al prezzo di copertina indicato nel catalogo UNI: http://store.uni.com/catalogo/index.php.

Oltre al vantaggio economico, l’abbonamento permette di soddisfare il requisito di conoscenza delle norme richiesto alle imprese in fase di rilascio o rinnovo delle certificazioni, da parte degli Enti accreditati, di sistema qualità UNI EN ISO 9001, 14001, etc.,. La possibilità di visualizzare le norme on line equivale al possesso del documento cartaceo.

Analoga valenza c’è quando devono rispettare le richieste di conformità richiamate nei contratti da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo e, non ultimo, quando desiderano essere più competitive, migliorando e innovando prodotti, servizi e processi.

Presso la Territoriale di riferimento sono disponibili le condizioni dell’abbonamento e la scheda per la richiesta di attivazione dello stesso.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Emanato il decreto di sblocco del Bonus Transizione 4.0: comunicazione a partire dal 29 aprile 2024

Il MIMIT ha emanato il decreto di sblocco per la compensazione dei crediti d’imposta per …