Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Master sulla tecnologia Iot, Ict e 4.0 all’Unical

Master sulla tecnologia Iot, Ict e 4.0 all’Unical

Pubblicato il bando per la partecipazione al Master “Inter-Iot: Integratore e Gestore di Sistemi Internet-Of-Things”, che ha l’obiettivo di formare figure altamente professionali sull’ IoT , ICT e sull’ Industria 4.0.

Coordinato dal Prof. Giancarlo Fortino, il Master ha l’obiettivo di formare una nuova figura professionale: l’integratore e gestore di sistemi basati su tecnologia Internet-of-Things, ovvero una figura prevalentemente tecnica con competenze di business nell’area ICT responsabile della gestione tecnologica (dall’analisi, allo sviluppo e alla manutenzione) di sistemi IoT complessi e della loro integrazione. Tale figura è emergente sia a livello nazionale che internazionale per la diffusione capillare ed estremamente veloce della tecnologia IoT nell’ambito di domini applicativi strategici quali la cura della salute, le smart city, il settore automotive, la logistica, la gestione intelligente di case e edifici, e tutti quei settori e sottosettori che saranno abilitati da tecnologie IoT.

Le attività didattiche si svolgeranno presso le aule/laboratori dell’Università della Calabria, presso la sede del Distretto DOMUS, nonché presso alcuni laboratori delle aziende di supporto al Master. Il monte ore totale, comprensivo delle ore di studio individuale, è pari a 1500 ore (60 CFU).

Le iscrizioni scadono il 30 ottobre 2018.

Brochure

Bando

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …