Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Il valore del partenariato. Proficuo incontro dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza

Il valore del partenariato. Proficuo incontro dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza

Si è discusso di finanza agevolata e di strumenti atti a favorire e sostenere la crescita delle piccole e medie imprese nel corso della riunione dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza svoltasi nei saloni di Villa Rendano in Cosenza.

Coordinato dal presidente Roberto Rugna, il confronto tra gli imprenditori ha consentito di approfondire le criticità che frenano lo sviluppo del territorio e, partendo da queste, l’occasione è stata utile per avanzare proposte di iniziative indirizzate a creare sinergie ed a diffondere cultura d’impresa.

Il Direttore Rosario Branda ha illustrato nel dettaglio l’evento nazionale che sta organizzando Confindustria con il coinvolgimento di tutto il Sistema, l’iniziativa di partenariato industriale “Connext, Vision Networking Business” che si svolgerà a Milano il 7 e 8 febbraio al Centro Congressi Mi.Co.

Si tratta del primo grande incontro espositivo e di networking digitale di Confindustria sui principali driver di sviluppo e crescita per imprese nazionali e internazionali.
“Il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca – ha sottolineato il presidente dei giovani imprenditori cosentini Rugna – ha tenuto a precisare a tutti gli associati che sarà un momento unico di costruzione collettiva di valore, con un forte focus sulla capacità di Confindustria di mettere in connessione e offrire alle imprese visione e occasioni di crescita. Avremo l’opportunità di attivare incontri B2B, speed pitching, showcase di progetti innovativi, momenti di dibattito”.

Connext si svilupperà intorno a quattro aree tematiche: fabbrica intelligente; aree metropolitane motore dello sviluppo; il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile; la persona al centro del progresso. All’interno di queste aree saranno presenti nell’ambito espositivo le aziende e i principali player nazionali economici e finanziari.

La riunione si è conclusa con la visita della mostra multimediale Consentia Itinera, nata per volere della Fondazione Attilio ed Elena Giuliani.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Collaborazione tra Confindustria e Ance Cosenza con il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Una nuova forma di collaborazione, in grado di incentivare le occasioni di dialogo tra mondo …