Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Formazione 4.0: chiarimenti sui corsi on-line e su depositi contratti

Formazione 4.0: chiarimenti sui corsi on-line e su depositi contratti

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha chiarito che il bonus per la formazione 4.0 è fruibile anche per la formazione on-line, pur con un obbligo di assicurare, in forma interattiva ed almeno per il futuro, l’effettiva e continua partecipazione del personale impegnato.

Ha altresì chiarito che il deposito all’Ispettorato del Lavoro del contratto collettivo aziendale o territoriale (ovvero della sua integrazione), che disciplina l’attività formativa meritevole del credito di imposta “Formazione 4.0”, può avvenire entro il 31 dicembre anche successivamente all’effettivo svolgimento dell’attività formativa.

Per ogni necessità in merito, anche in riferimento ai contratti aziendali e/o territoriali, rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …