Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Sanatoria fiscale 2019

Sanatoria fiscale 2019

Con la Legge di Bilancio 2019 e l’introduzione del  saldo e stralcio  dei debiti, è stata aggiunta una nuova possibilità di definire in modo agevolato le posizioni con l’Amministrazione finanziaria, che si aggiunge alle sanatorie previste dal D.L. 119/2018.

Il saldo e stralcio è concesso ai contribuenti con l’Isee entro euro 20.000 per i carichi affidati agli agenti della riscossione dal 01.01.2000 al 31.12.2017 derivanti dall’omesso versamento di imposte risultanti dalle dichiarazioni annuali nonché dei contributi previdenziali.

La sanatoria consente il pagamento in misura ridotta del tributo, mentre non sono dovute le sanzioni né gli interessi.

Il decreto fiscale – D.L. 119/2018 – collegato alla legge di bilancio 2019 ha introdotto la rottamazione-ter delle cartelle esattoriali, che consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo contenuti negli avvisi e nelle cartelle di pagamento attraverso il versamento delle somme dovute, senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …