Ultime notizie
Home / News / Eventi / Connext2020: tante le opportunità. A Milano il 27 e 28 febbraio l’incontro di networking per gli imprenditori

Connext2020: tante le opportunità. A Milano il 27 e 28 febbraio l’incontro di networking per gli imprenditori

Generare relazioni strategiche, avviare nuove partneship, porre le basi per accordi interessanti per le aziende e la loro crescita.

Tutto questo è Connext, l’incontro nazionale di networking di Confindustria, giunto alla seconda edizione, che si terrà il 27 e 28 febbraio prossimi al MiCo di Milano.  Dopo il successo dello scorso anno, con 7000 ingressi registrati, 2500 B2B e 450 aziende espositrici, è in corso la campagna per le iscrizioni delle aziende in vista della nuova edizione di Connext2020. Ci si potrà iscrivere entro il prossimo 5 febbraio 2020.

Cosa è Connext?

Si tratta di un’occasione di confronto unica tra centinaia di player capaci di incidere nella crescita delle imprese: PMI e grandi aziende, imprese familiari e multinazionali, startup e imprese innovative, reti di impresa, università, centri di ricerca, cluster tecnologici e Digital Innovation Hub, enti di formazione e di certificazione, gli attori del credito e della finanza, il mondo della domanda pubblica e della grande committenza privata, le Associazioni, i player pubblici e privati per la costruzione di partenariati italiani ed europei, le imprese estere e qualificate delegazioni straniere.

A Connext l’impresa rafforza il suo business in una nuova dimensione contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive.

Quali sono i vantaggi per le imprese che partecipano?

Le aziende espositrici di Connext saranno protagoniste degli incontri B2B organizzati attraverso il Marketplace, degli spazi espositivi, suddivisi in quattro aree corrispondenti ai driver tematici, e del palinsesto eventi.

Profilando la propria impresa, l’espositore entrerà nel Marketplace che sarà attivo fino a dicembre 2020, e apparirà nel catalogo online degli espositori, con la possibilità di richiedere e ricevere proposte di incontro, che si terranno nella due giorni a Milano e in occasione di possibili eventi di richiamo nel corso dell’anno.

Fin dal completamento della profilazione, l’azienda potrà costruire la propria strategia di partecipazione, attivandosi per tempo nello stabilire contatti con le imprese del Marketplace, anche utilizzando i tool di messaggistica istantanea e accedendo alle Networking Room delle grandi imprese.

Diverse sono le possibilità di partecipare in qualità di espositore, con differenti costi (maggiori per imprese non associate al sistema Confindustria). Per avere più informazioni https://connext.confindustria.it/2020/participate

Cosa è il Marketplace?
Il Marketplace digitale (che aprirà domani) è la piattaforma online dove le aziende si iscrivono e programmano virtualmente gli incontri: una vetrina importante per guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, per consultare i profili aziendali dei partecipanti, pianificare gli incontri B2B e creare una propria agenda dell’evento, supportati dall’intelligenza artificiale che facilita il matching tra le imprese.

Le novità di Connext 2020:

Ridefiniti i 4 driver dell’evento per rendere più efficace la profilazione nel Marketplace e nello spazio fisico del MiCo: Fabbrica Intelligente; Le città del futuro; Pianeta sostenibile; La persona al centro del progresso.

Grande visibilità ai “Laboratori” trasversali e tematici, dedicati ai temi di attualità come la domanda pubblica per l’innovazione, finanza di progetto, reti d’impresa, open innovation.

In linea con i 4 driver, grandi nomi di speaker internazionali porteranno lo sguardo sulle sfide del futuro.
Connext2020 amplia la sua proiezione internazionale e si apre quest’anno a tutte le imprese estere interessate a partecipare e delegazioni straniere come Businessmed. Attese tante realtà provenienti dai paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale, della Russia e dell’Unione Europea.

Per informazioni: https://connext.confindustria.it/2020/

Scarica il link per vedere il video:  https://we.tl/t-XlqKlawE1o

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Presentazione protocollo di intesa tra Confindustria Catanzaro e Università Magna Graecia

Mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 10.00 presso la sala riunioni livello “0” dell’ edificio …