Ultime notizie
Home / News / Eventi / “L’impresa riformista”. Lunedì 10 febbraio l’incontro con i professori Calabrò e Ordine in Confindustria Cosenza

“L’impresa riformista”. Lunedì 10 febbraio l’incontro con i professori Calabrò e Ordine in Confindustria Cosenza

“L’impresa riformista. Lavoro, innovazione, benessere, inclusione” è il titolo del volume scritto dal giornalista Antonio Calabrò che sarà al centro di una discussione sul ruolo della centralità dell’impresa che Confindustria Cosenza ha organizzato per lunedì 10 febbraio alle ore 17 nella propria sede.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna “Libri per lo sviluppo” dell’Associazione degli Industriali, che da diversi anni propone approfondimenti e dibattiti sugli scenari economici e sull’impresa.

Insieme ad Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli, responsabile Cultura di Confindustria e docente alle università “Bocconi” e “Cattolica” di Milano, interverranno l’ordinario di Letteratura Italiana all’Unical Nuccio Ordine, filosofo e professore di fama internazionale, i presidenti di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli e di Unindustria Calabria Natale Mazzuca. Coordinerà i lavori il direttore di Unindustria Calabria e Confindustria Cosenza Rosario Branda.

Sta crescendo in Italia un diffuso clima anti-imprese. Un clima in contrasto con gli interessi di fondo dell’Italia, nel contesto di una grande riforma necessaria dell’Europa. La strada da percorrere ci indica di operare scelte di cultura e di pratica d’impresa che vadano oltre l’orizzonte del pur indispensabile generare profitti, legando al valore per gli azionisti l’impegno su un sistema di valori d’innovazione positiva, attenzione ambientale, solidarietà, responsabilità sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria Cosenza festeggia i lavoratori con il Presidente Mattarella al Distretto Agroalimentare del cosentino

“La presenza nel cuore del Distretto Agroalimentare del cosentino del Presidente della Repubblica Italiana Sergio …