Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Attività Competence Center: webinar CIM 4.0 e Bando Straordinario ARTES 4.0

Attività Competence Center: webinar CIM 4.0 e Bando Straordinario ARTES 4.0

Si segnalano le attività organizzate in questa fase da alcuni Compentence Center. In particolare:

L’iniziativa, a cadenza settimanale, comincerà il 30 marzo dalle 11:00 alle 12:30 con il corso di Introduzione all’Additive Manufacturing.

Docente di questa prima tappa sarà Luca Iuliano, Professore del Politecnico di Torino e Presidente di CIM4.0.

Il percorso proseguirà con i corsi su Artificial Intelligence e Metodi per la digitalizzazione delle imprese.

L’iscrizione al primo corso di Introduzione all’Additive Manufacturing è gratuita e obbligatoria e si può effettuare al seguente link.

  • il Bando Straordinario di ARTES 4.0

ARTES 4.0 collabora alla diffusione del Bando Straordinario Covid-19 del Ministero dello Sviluppo Economico, che finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che prevedono l’utilizzo delle tecnologie 4.0 per fronteggiare la pandemia del Coronavirus e in generale per la lotta alle malattie infettive, con l’obiettivo di contenere gli effetti sociali ed economici a breve e lungo termine su tutti i settori sia pubblici sia produttivi.

Compilando il form al seguente link https://lp.artes4.it/bando-covid-19 è possibile scaricare il bando con i relativi allegati e ricevere tutte le informazioni necessarie per la domanda di partecipazione.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica (https://retecompetencecenter4-0-italia.it/artes/).

I soggetti proponenti devono compilare tramite portale web gli allegati previsti dal bando entro e non oltre il 19 aprile 2020 alle ore 17.00.

Gli uffici delle sedi Territoriali di riferimento sono a disposizione per eventuali approfondimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …