Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Ammesso il Superbonus per l’unità con accesso autonomo sita in un condominio

Ammesso il Superbonus per l’unità con accesso autonomo sita in un condominio

Anche il proprietario dell’unità immobiliare sita in un condominio e provvista di entrata indipendente a cui si accede attraverso un percorso pedonale a servizio dei condomini può fruire del Superbonus. Resta fermo che l’unità deve essere anche “funzionalmente indipendente”.

E’ quanto chiarito dall’Agenzia delle Entrate con recente Risposta.

Sul punto l’Agenzia delle Entrate ricorda che l’unità immobiliare si considera dotata di “accesso autonomo dall’esterno” quando all’immobile si accede attraverso una strada privata e/o in multiproprietà o attraverso un terreno di utilizzo comune, ma non esclusivo, ovvero quando si è in presenza di accesso anche da cortile/passaggio comune che affaccia su strada. Ne consegue che, nel rispetto di tutti i requisiti richiesti dalla norma, è possibile fruire del Superbonus anche se l’accesso autonomo all’unità immobiliare sita in condominio, e oggetto di lavori, avviene da un percorso pedonale condominiale.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …