Ultime notizie
Home / News / Eventi / JUST, un’opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica – WEBINAR in collaborazione con ENI

JUST, un’opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica – WEBINAR in collaborazione con ENI

La transizione energetica è una sfida di sistema che richiede a tutti (imprese, contrattisti, istituzioni e territorio) di confrontarsi e lavorare insieme per un futuro più sostenibile.

Su questo tema abbiamo organizzato, su iniziativa di Confindustria Crotone,  un webinar con Eni che  con il progetto JUST (Join Us in a Sustainable Transition) vuole coinvolgere i suoi fornitori e tutte le imprese che vogliono essere parte attiva di questo percorso di trasformazione dell’industria energetica e di crescita comune sui valori di sostenibilità attraverso un approccio integrato che coniughi tutale ambientale, crescita sociale e sviluppo economico.

Nel corso dell’incontro con le imprese del territorio calabrese saranno condivisi le modalità ed i meccanismi di lavoro con Eni (autocandidatura-qualifica-gara) e sarà presentata Open-es, la piattaforma di collaborazione che Eni metterà a disposizione di tutte le imprese per aiutarle a condividere esperienze di sostenibilità, e cogliere nuove opportunità di business e di creazione di valore.

Il webinar si svolgerà venerdì 11 giugno, alle ore 11.00 su piattaforma Zoom, secondo il programma di seguito riportato.

Le aziende interessate a partecipare per ricevere il link dell’incontro dovranno inviare una email entro mercoledì 9 giugno a s.molino@unindustriacalabria.it.

11.00 – Saluti
Mario Spanò – Presidente Confindustria Crotone sede territoriale di Unindustria Calabria

11.15 – Presentazione iniziativa
Giovanni Mollica – Responsabile Rapporti con Organismi Associativi Confindustriali
Giuseppe Maiellare – Responsabile Rapporti con le Territoriali di Confindustria Eni

11.30 – JUST, un’opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica
Paola Pedruzzi – Responsabile Maintenance & Environment Qualification
Giulia Manzoni – Responsabile Support Functions Qualification

12.00 – Domande e risposte

12.30 – Conclusioni
Aldo Ferrara – Presidente Unindustria Calabria

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …