Ultime notizie
Home / News / Eventi / Workshop “L’innovazione per una green mobility: il ruolo dell’elettrico, dell’ibrido e dell’idrogeno”

Workshop “L’innovazione per una green mobility: il ruolo dell’elettrico, dell’ibrido e dell’idrogeno”

Venerdì 22 aprile p.v. alle ore 9,30 si terrà, a Rende, presso il Centro Congressi “B. Andreatta” dell’Università della Calabria, il workshop “L’innovazione per una green mobility: il ruolo dell’elettrico, dell’ibrido e dell’idrogeno”.

L’evento è organizzato da Techfem in collaborazione con l’Università della Calabria, dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale.

L’obiettivo di questo importante momento di confronto è fornire una panoramica a 360° sul ruolo chiave dell’idrogeno e dell’energia elettrica nella mobilità del futuro. Questo sarà possibile grazie alla partecipazione congiunta di Università e Aziende del settore. Saranno infatti coinvolte le TPL (Trasporto Pubblico Locale) della Regione Calabria, i costruttori di autobus e locomotori ferroviari, i consulenti del mondo del trasporto su gomma e i costruttori di tecnologie per il mondo quattro ruote.

Si discuterà di come la scelta dell’idrogeno, dell’elettrico e dell’ibrido dipenda anche dalla disponibilità delle fonti e soprattutto dal territorio in cui si opera.

L’evento sarà aperto al pubblico e sarà in diretta streaming al seguente link: https://meet.google.com/zja-vtsd-fhz

In allegato il programma dell’evento.

Locandina Workshop Techfem-Unical

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …