Ultime notizie
Home / News / Eventi / XVI Premio Best Practices per l’Innovazione – partecipazione entro il 22 maggio

XVI Premio Best Practices per l’Innovazione – partecipazione entro il 22 maggio

E’ aperta la 16° edizione del Premio Best Practices per l’innovazione, l’iniziativa organizzata da Confindustria Salerno con l’obiettivo di valorizzare la cultura dell’innovazione.

Il Premio, giunto alla XVI edizione, promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità, nonché generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità tra i partecipanti, ossia imprese, start up e spin off.

I positivi risultati conseguiti negli anni e le sinergie attivate con tanti partner, hanno favorito la costituzione di un ecosistema dell’innovazione in cui i diversi attori si confrontano in maniera diretta, mettendo a disposizione opportunità per i partecipanti o facendo scouting di progetti.

I progetti potranno essere presentati compilando il form al link https://www.premiobestpractices.it/partecipa/ entro il prossimo 22 maggio.

Per questa annualità, il Premio valorizzerà le progettualità innovative, rientranti in uno dei seguenti ambiti:

  1. INTERNET OF THINGS – IoT per le produzioni manifatturiere (innovazioni tecnologiche 4.0)
  2. DIGITALIZZAZIONE (innovazioni di processo)
  3. GREENTECH – prodotti/servizi e soluzioni il contenuto tecnologico migliora l’ambiente (innovazioni di settore)

E’ riconosciuta una premialità ai progetti realizzati in collaborazione con altri partner.

L’evento finale, durante il quale i partecipanti ammessi presenteranno i progetti, è in programma i prossimi 15 e 16 giugno alla Stazione Marittima di Salerno.

La due giorni rappresenta il momento più significativo dell’iniziativa, i pitch dei partecipanti vengono alternati da tavole rotonde, cui intervengono relatori ed esperti dei temi individuati, stimolando proficue collaborazioni.

Ritorna in quest’edizione, dopo la pausa imposta dalla pandemia, l’hackathon. Studenti delle scuole superiori e dell’Ateneo di Salerno si cimenteranno nella ricerca delle soluzioni più efficace alle sfide che saranno poste da una grande azienda.

Brochure XVI Premio BPI

Regolamento

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …