Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Elezione Cuda, gli auguri di Unindustria Calabria che rinnova la disponibilità «a collaborare con il sistema universitario»

Elezione Cuda, gli auguri di Unindustria Calabria che rinnova la disponibilità «a collaborare con il sistema universitario»

Il presidente degli industriali calabresi, Aldo Ferrara, sottolinea l’importanza di costruire percorsi formativi pensati con il territorio e per il suo sviluppo.

Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, esprime, anche a nome dei suoi associati e delle sue Sedi territoriali, vive congratulazioni per l’elezione e sentiti e sinceri auguri di buon lavoro al neorettore dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, prof. Giovanni Cuda.

Il largo consenso tributatogli dal corpo elettorale è testimonianza di forte unità interna sulla sua figura, una circostanza che avrà grande rilevanza nella traduzione attuativa del suo programma di sviluppo dell’Ateneo. A tal proposito, così com’è stato con i predecessori del rettore Cuda, Unindustria Calabria e tutte le sue articolazioni rinnovano, con entusiasmo e profondo spirito proattivo, la propria disponibilità a collaborare con il sistema universitario calabrese affinché trovi applicazione concreta l’esigenza, riconosciuta e manifestata dallo stesso neo rettore, di costruire relazioni fisiche, culturali, economiche con il territorio cittadino e regionale e il mondo produttivo che siano finalizzate a stimolare la creazione di percorsi formativi orientati allo sviluppo in loco delle competenze specifiche richieste dai comparti di mercato strategici per l’evoluzione della Calabria.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …