Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Intimidazione Cotto Cusimano, la solidarietà di Confindustria

Intimidazione Cotto Cusimano, la solidarietà di Confindustria

Il presidente Ferrara: «Azioni del genere hanno ricaduta negativa su tutto il territorio. Fiducia a Forze dell’Ordine e Procura: non mancherà la loro grande attenzione sui fatti».

«Appare preoccupante il rapido susseguirsi di notizie di attentati e intimidazioni ad aziende del Catanzarese. L’ultimo episodio in ordine di tempo, le due cartucce di fucile lasciate davanti casa dell’imprenditore Andrea Cusimano, giunge a pochi giorni di distanza dall’attentato ad una ditta edile e riporta tristemente al centro dell’attenzione il tentativo della criminalità di alzare il tiro, di far pesare la propria presenza. Unindustria Calabria, nell’esprimere profonda solidarietà e vicinanza agli imprenditori coinvolti, alle loro famiglie e ai dipendenti stigmatizza con forza gli atti di violenza e intimidazione perpetrati ai danni di un’intera comunità d’impresa le cui ricadute si estendono all’intero territorio. Sono certo, però, che non mancherà grande attenzione da parte delle Forze dell’Ordine e dell’Autorità Giudiziaria così da assicurare alla giustizia i responsabili di tali vili azioni criminose».

È quanto afferma in una nota il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …