Ultime notizie
Home / News / Note stampa / “Alto Impatto”, Ferrara: «Risposta dello Stato è importante segnale di vicinanza a cittadini e imprese»

“Alto Impatto”, Ferrara: «Risposta dello Stato è importante segnale di vicinanza a cittadini e imprese»

Il Presidente di Unindustria Calabria e Confindustria Catanzaro commenta l’operazione di polizia nei quartieri Sud della città capoluogo:

 «Sapevamo che la risposta dello Stato non si sarebbe fatta attendere e così è successo». Così, il presidente di Unindustria Calabria e Confindustria Catanzaro, Aldo Ferrara, ha commentato a caldo le prime notizie relative all’operazione congiunta delle Forze dell’Ordine denominata “Alto Impatto”, in corso di svolgimento nei quartieri Sud di Catanzaro.

«Gli eventi criminosi a danno di alcuni imprenditori avvenuti recentemente – ha proseguito Ferrara – avevano riacceso i riflettori sulla questione sicurezza in città. Già all’indomani dei primi eventi criminosi, immediatamente denunciati dagli imprenditori che li avevano subiti, avevamo auspicato un pronto intervento dello Stato: l’operazione di questa mattina ci restituisce l’ulteriore conferma che l’attenzione dello Stato, nelle sue articolazioni territoriali e centrali, sull’area del Catanzarese non è mai calata. D’altronde, le interlocuzioni avute sul tema con i vertici della Prefettura nel corso delle recenti riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza avevano già messo in chiaro la determinazione delle Istituzioni nel voler immediatamente fornire risposta alla domanda di sicurezza da parte di imprese e cittadini. Nel congratularci, dunque, con i vertici della Prefettura, quelli delle Forze dell’Ordine e con tutti gli agenti intervenuti per il lavoro tempestivo ed efficace, ci auguriamo che questo necessario e importante segnale di vicinanza e presenza dello Stato possa servire quale sprone all’attività d’impresa e deterrente a ulteriori iniziative criminali».

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Stop alla decontribuzione Sud? Unindustria Calabria lancia l’allarme

Il presidente Aldo Ferrara: «A rischio lo sviluppo del Mezzogiorno: sarebbe incomprensibile e inaccettabile».