Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Collocamento obbligatorio: presentazione prospetto entro 31 gennaio in caso di variazioni

Collocamento obbligatorio: presentazione prospetto entro 31 gennaio in caso di variazioni

Il 31 gennaio 2024 scade il termine per l’invio telematico del prospetto informativo in cui va riportata la situazione occupazionale alla data del 31 dicembre 2023, indispensabile per la verifica degli obblighi di assunzione di personale disabile e/o appartenente alle altre categorie protette, il numero di posizioni già coperte ed i posti di lavoro e le relative mansioni disponibili.

All’adempimento sono chiamati i datori di lavoro pubblici e privati che raggiungono determinate dimensioni aziendali e solo se, rispetto all’ultimo prospetto inviato, presentano variazioni della situazione occupazionale che incidono sulla quota di riserva per le categorie protette. La quota di riserva varia in relazione al numero dei dipendenti in organico.

Nel prospetto informativo devono essere riportate anche le informazioni relative ad eventuali convenzioni in corso o autorizzazioni concesse a titolo di esonero ed evidenziate le compensazioni territoriali.

Per ogni informazione di approfondimento è possibile rivolgersi agli uffici delle vostre Associazioni Territoriali di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …