Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Orientarsi nel cambiamento”. Confindustria Cosenza incontra gli studenti in Orientagiovani il 12 aprile 2024 al Cinema Citrigno

“Orientarsi nel cambiamento”. Confindustria Cosenza incontra gli studenti in Orientagiovani il 12 aprile 2024 al Cinema Citrigno

Orientare i giovani al mondo del lavoro e diffondere cultura d’impresa rappresentano ambiti di attività a cui Confindustria Cosenza dedica molte energie da oltre 25 anni.

L’iniziativa denominata “Orientagiovani”, che rappresenta un interessante momento di confronto tra giovani, rappresentanti delle istituzioni ed imprenditori, avrà per tema per l’edizione 2024 “Orientarsi nel cambiamento” e si svolgerà il prossimo venerdì 12 aprile presso il Cinema CITRIGNO in Cosenza, con inizio dei lavori alle ore 10,00 e termine alle ore 12,00.

La manifestazione intende sottolineare i valori dell’impegno, della formazione continua, della responsabilità, della flessibilità e la necessità per le nuove generazioni di seguire percorsi formativi capaci di conciliare attitudini personali e attese del mercato.

Dopo i saluti del Sindaco della Città di Cosenza Franz Caruso, della vicepresidente di Confindustria Cosenza Rossella Sirianni e del vicepresidente dei Giovani Imprenditori Adriano Spina, interverrà il Professore Francesco Valentini del Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria. Testimonianze interessanti dal Cofondatore Retroscena Barbieri Srl Emilio Punzo e dal Titolare de La Cremeria Vitaro Srl Alberto Vitaro. I lavori faranno registrare uno spazio dedicato ai risultati del progetto latuaideadimpresa a cura della Responsabile Comunicazione ed Education di Confindustria Cosenza Monica Perri. Moderati dal direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, l’iniziativa sarà conclusa dal Provveditore agli Studi Loredana Giannicola.

Destinatari dell’attività sono gli studenti del triennio degli Istituti di scuola secondaria della provincia di Cosenza.

Le scuole interessate a partecipare possono contattare la dottoressa Monica Perri al numero 0984.76203 – m.perri@unindustriacalabria.it

Programma Orientagiovani 2024

Scheda adesione

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …