Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Agenzia Entrate: «Sisma Bonus alle imprese anche se l’immobile è in locazione»

Agenzia Entrate: «Sisma Bonus alle imprese anche se l’immobile è in locazione»

I soggetti IRES possono usufruire del sismabonus anche quando gli immobili messi in sicurezza vengono destinati alla locazione.

E’ il chiarimento contenuto in una recente risoluzione dell’Agenzia delle Entrate, secondo la quale la detrazione fiscale spetta anche se gli immobili oggetto di ristrutturazione non sono utilizzati direttamente a fini produttivi da parte delle società, ma vengono dati in affitto.

Il caso analizzato riguarda le costruzioni adibite ad attività produttive. Per loro l’Agenzia specifica che, essendo il sismabonus finalizzato a favorire la messa in sicurezza degli edifici per garantire l’integrità delle persone, l’agevolazione resta in vita anche quando i soggetti passivi IRES che possiedono l’immobile «in base a un titolo idoneo» non utilizzano l’edificio direttamente a fini produttivi, ma lo destinano a locazione.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …