Ultime notizie
Home / News / Eventi / All’Unical il 16 luglio alle 10 la consegna dei Premi “Mariano Turano”

All’Unical il 16 luglio alle 10 la consegna dei Premi “Mariano Turano”

Lunedì 16 luglio alle ore 10 presso la Sala Stampa dell’Università della Calabria si svolgerà la manifestazione relativa al Premio “Mariano Turano”.

“La responsabilità sociale delle piccole e medie imprese nel contesto dell’internazionalizzazione” è il tema scelto per questa XXII edizione del Premio voluto e coordinato dall’Associazione che ha sede a Castrolibero e che si prefigge di onorare la memoria dell’imprenditore Mariano Turano, che si è speso molto per la divulgazione della cultura d’impresa, soprattutto verso i giovani.

A porgere i saluti istituzionali ci saranno il Magnifico Rettore Unical Gino Mirocle Crisci, il Sindaco di Castrolibero Giovanni Greco e il Direttore Dipartimento Scienze aziendali e Giuridiche Franco Rubino. L’introduzione sarà curata dalla Presidente dell’Associazione “Mariano Turano” Maria Turano e le relazioni saranno curate dal Dottore di Ricerca in Scienze Economiche ed Aziendali Unical Caterina Aura, dal Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, dal Docente Dipartimento Scienze Aziendali e Giuridiche Unical Peppino De Rose e da Rosario Branda, Direttore di Confindustria Cosenza. Le conclusioni saranno tratte dal Consigliere Regionale Orlandino Greco.

Un momento particolarmente significativo della manifestazione sarà la proclamazione dei premiati. Il riconoscimento per “La promozione della cultura d’impresa” ad imprenditori di successo, verrà consegnato all’imprenditore Giuseppe Branda di Belvedere, titolare dell’omonimo gruppo imprenditoriale che opera nei settori dell’edilizia, della filiera turistico-alberghiera e dell’agroalimentare.

Il Premio “Mariano Turano” verrà attribuito ai laureati del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, Luigi Domma, Eleonora Leandri e Barbara Leone che si sono distinti per aver svolto brillanti tesi di laurea riguardanti le problematiche delle piccole e medie imprese.

Il Premio vive e si consolida nel tempo, grazie all’Associazione “Mariano Turano”, al prezioso supporto dei figli e dei nipoti di Mariano Turano, del club “CIAO” (Calabresi America Organization), di tre Università americane che ospitano i vincitori ospitanti, dell’Università della Calabria – Facoltà di Economia, del Comune di Castrolibero e di Confindustria Cosenza.

    

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Efficienza energetica ed acustica in edilizia”, convegno a Rende il 10 ottobre 2018

“Chiarimenti normativi e soluzioni tecnologiche per l’efficienza energetica e l’acustica in edilizia” è il tema …