Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria tessile-abbigliamento: dal 1° luglio 2018 variazione ERN (Elemento Retributivo Nazionale)

Industria tessile-abbigliamento: dal 1° luglio 2018 variazione ERN (Elemento Retributivo Nazionale)

A seguito della recente comunicazione Istat, relativa al valore effettivo dell’IPCA dell’anno 2017, pari allo 0,9%, ed al successivo esame congiunto con le organizzazioni sindacali, in applicazione del capo VI del vigente C.C.N.L. sono stati rideterminati i valori dell’elemento retributivo nazionale (ERN) per i dipendenti dall’industria tessile-abbigliamento.

I nuovi valori valgono sia per le aziende conto terzi del mezzogiorno che per la generalità delle aziende non in conto terzi del mezzogiorno.

La nuova tabella retributiva dal 1° luglio 2018 è disponibile presso gli i uffici della sede Territoriale di riferimento o reperibile, per il periodo della sua validità, sul questo stesso sito internet  nell’Area Riservata “Tabelle Retributive”.

I nuovi importi per i viaggiatori e piazzisti possono essere richiesti presso i citati uffici.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …