Ultime notizie
Home / News / Eventi / Rapporto Centro Studi Confindustria, 3 ottobre 2018 – Dove va l’economia italiana e gli scenari di politica economica

Rapporto Centro Studi Confindustria, 3 ottobre 2018 – Dove va l’economia italiana e gli scenari di politica economica

Mercoledì 3 ottobre alle ore 10:00 in Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, presso la sala Pininfarina si terrà il seminario del Centro Studi Confindustria sugli scenari e previsioni economiche per il 2018 e 2019.

Con l’approvazione del DEF e alla vigilia della Legge di Bilancio, lo scenario previsivo per l’Italia è contraddistinto da crescita bassa e in rallentamento, debito pubblico che resta molto elevato, tassi di interesse in aumento.Ciò rende necessario agire con misure di politica economica che siano in grado di migliorare in modo strutturale tali tendenze e rassicurare i mercati internazionali. Uno snodo cruciale, a fronte di spazi di bilancio molto limitati. Quattro sono le azioni di policy per l’autunno: un processo ragionato di revisione della spesa pubblica, un grande piano per le infrastrutture, il rafforzamento delle misure di sostegno all’industria, l’avvio della riforma fiscale per famiglie e imprese.

Interverrà Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria. Chiuderà i lavori il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Per partecipare è necessario accreditarsi al seguente link

http://www.confindustria.it/Aree/opp149.nsf/iscrizione?openform

Programma

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!”. Seminario in Confindustria Cosenza con Omnia Energia il 24 ottobre alle 10.30

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!” è il tema del seminario che si …