Ultime notizie
Home / News / Eventi / 33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori, 19 e 20 ottobre

33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori, 19 e 20 ottobre

Il 33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal tema “Uniti. L’Europa che siamo” si svolgerà il 19 e 20 ottobre 2018.

A dieci anni dalla ratifica italiana del Trattato di Lisbona, per i Giovani Imprenditori, quello europeo continua ad essere fisiologicamente il proprio mercato interno di riferimento, e i valori alla base dell’Unione una pratica quotidiana.

“In attesa che il futuro dell’Unione Europea ricominci a correre, in attesa del completamento dell’unione bancaria, fiscale, del mercato unico – si legge nella brochure del convegno dei Giovani Imprenditori, resta l’Europa della quotidianità. L’Europa pragmatica, che si esercita tutti i giorni. Nonostante la retorica europea. E’ quella del pragmatismo europeo. È quello che succede ogni giorno nelle nostre imprese. Siamo europei di nascita e nella pratica. L’Italia senza Europa, per noi, non è reale. Vogliamo raccontare la nostra Europa quotidiana. E perché non possiamo farne a meno. Gli ideali che puoi portare in tasca sono pochi. L’Europa è uno di questi.

Per guardare al mondo com’è veramente, bisogna accettare che qualcosa è andato bene e qualcosa è andato male. E poi migliorarlo. Lo faremo #Uniti”.

Per accreditarsi ai lavori del Convegno https://www.gisud.com/registrazione/

Sul sito www.gisud.com si potrà scaricare il programma dei lavori.

Per altre informazioni contattare le segreterie dei Giovani Imprenditori delle Associazioni territoriali di Unindustria Calabria.

Capri 2018 – Relatori Convegno Giovani Imprenditori Confindustria

 

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!”. Seminario in Confindustria Cosenza con Omnia Energia il 24 ottobre alle 10.30

“Ridurre il costo energetico. Si può? Si deve!” è il tema del seminario che si …