Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Bando Regione Calabria: proroga al 18.12.2018 istanze imprese private per tirocini con soggetti con qualifica di installatori di impianti telefonici ed esperti in potenziamento rete e posa fibra ottica

Bando Regione Calabria: proroga al 18.12.2018 istanze imprese private per tirocini con soggetti con qualifica di installatori di impianti telefonici ed esperti in potenziamento rete e posa fibra ottica

La Regione Calabria ha pubblicato sul BURC il decreto di proroga del bando relativo alla manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte di imprese private interessate all’utilizzazione, mediante percorsi di tirocinio, volti alla riqualificazione professionale ed all’inserimento/reinserimento professionale di soggetti, identificati e selezionati dal CPI, con qualifica di installatori di impianti telefonici in possesso di esperienze acquisite per il potenziamento della rete di telecomunicazione e per la messa in opera della fibra ottica e precedentemente inseriti nel bacino di percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria.

I percorsi di Tirocinio avranno durata di sei mesi con indennità di 500 euro a carico della Regione (nostra precedente notizia del 5 ottobre 2018 dal titolo “Bando Regione Calabria – istanze imprese private – entro 10/10/2018-per tirocini con soggetti con qualifica di installatori di impianti telefonici ed esperti in potenziamento rete e posa fibra ottica”).

La realizzazione della banda ultra larga all’interno del territorio regionale rappresenta una possibilità di notevole rilevanza per la ricollocazione dei lavoratori specializzati con qualifica di installatore impianti telefonici, meglio sopra specificati, per cui la Regione ha ritenuto opportuno attivare percorsi di politiche attive regionali, finalizzati alla formazione e riqualificazione professionale, funzionali ai profili lavorativi richiesti e propedeutici a futuri inserimenti occupazionali.

Il su indicato Avviso rappresenta, nell’intenzione dell’Amministrazione regionale, un’azione concreta per favorire l’inserimento/reinserimento lavorativo di soggetti con qualifica di “installatore impianti telefonici”, aventi già esperienze acquisite per il potenziamento della rete di telecomunicazioni e, in particolare, per la messa in posa della fibra ottica.

Le domande di partecipazione da parte delle imprese interessate a presentare la propria candidatura come soggetto ospitante dovranno pervenire entro e non oltre il 18 dicembre 2018 a mezzo raccomanda A/R all’indirizzo Regione Calabria, Dipartimento “Lavoro, Formazione, Politiche Sociali”, Settore n. 6 “Mercato del lavoro, Servizi per l’impiego, Politiche attive e passive, Ammortizzatori sociali”, Viale Europa – Località Germaneto – Cittadella Regionale, 88100 Catanzaro.

La busta contenente la domanda di partecipazione dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte delle imprese private interessate all’utilizzazione di soggetti con la qualifica di installatori di impianti telefonici, identificati dal Centro per l’Impiego (CPI) con il n. 624408, in attuazione dell’Accordo di Programma di cui alla DGR n. 14 del 29.01.2018. Domanda di partecipazione”. Per manifestare il proprio interesse a partecipare al presente Avviso le imprese dovranno produrre, nel rispetto delle modalità di trasmissione e dei tempi prescritti al precedente articolo 4 a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • Domanda di adesione debitamente compilata e sottoscritta
  • Formulario di progetto
  • Copia documento di identità del legale rappresentante (o delegato).

Tutta la modulistica per la presentazione della domanda è allegata al bando citato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …